Benvenuti sulla home page di Alessandro Parbuoni
Alessandro Parbuoni è nato a Gualdo Tadino (Pg) il 17 ottobre 1968 e risiede a Sigillo (Pg). Laureato in filosofia è alla sua prima pubblicazione.
Poeta alieno delle "maniere", lontane dalle scuole poetiche, ha l'orgoglio della sua indipendenza e del suo sradicamento di "giovane" liberato. La sua poesia, è un continuo difficile colloquio conla vita, la morte e Dio. Scrive perché sente la scrittura come la sola cosa che veramente gli appartiene, la sola cosa veramente "viva". Tutto passa mentre la poesia resta, intesa come unico spazio dove è ancora possibile collocare i propri pensieri, i sempre più impercettibili sentimenti, gli eterni ed invincibili dolori.
Ho pubblicato la silloge "La rosa del deserto" ediz. Montedit 1997
Per leggere la prefazione del libro "La rosa del deserto"![]()
Per leggere alcune poesie "La rosa del deserto"
![]()
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE speditegli una lettera presso «Il Club degli autori, cas.post. 68, 20077 MELEGNANO (Mi)». Allegate Lit. 3.000 in francobolli per contributo spese postali e di segreteria provvederemo a inoltrargliela.
Non chiedeteci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
©1998 Il club degli autori, Alessandro Parbuoni
Per comunicare con il Club degli autori: info<clubaut@club.it>
Home page Club dei poeti |Antologia dei Poeti Concorsi letterari Arts club (Pittori) TUTTI I SITI CLUB Consigli editoriali per chi vuole pubblicare un libro Se ti iscrivi al Club avrai un sito tutto tuo!
Aggiornato il 2 giugno 1997