Benvenuti sulla home page di Alex Davis
- Alex A. Davis, scrittore dal talento poliedrico ed estremamente originale, esordisce nella narrativa all'età di ventiquattro anni con la minisaga sui viaggi nel tempo "Omnia tempvs habent", e con il grottesco romanzo "Damnation", opere che gli permettono di accattivarsi un pubblico esigente alla ricerca di nuovi orizzonti. Da allora, grazie alla sua sensibile narrazione e alla sua poetica visione, si è imposto come una delle rivelazioni della letteratura fantastica di fine secolo. Chiamato dalla sua personale ispirazione a rivisitare i temi gotici della letteratura dell'orrore, nel 1993 completa una delle più agghiaccianti raccolte di racconti, "Il circolo delle 'n'", al quale fanno seguito l'eccentrico "Re-Union", romanzo avveniristico divenuto libro cult per il giovane pubblico, e l'eccessivo "Last Days To Remember" rocambolesco epilogo di fine millennio. Col tempo inoltre matura la passione per l'avventura che lo porta a narrare le gesta di un novello archeologo, protagonista della fortunata serie di romanzi di fantarcheologia, "Excavations". Tra i suoi titoli va sicuramente annoverato Sacrammarcas, omaggio allo scrittore H.P. Lovecraft, l'onirico "De Phantomachia", viaggio attraverso l'intangibile destino e il futuristico "Lost Memories" storia di un'identità dimenticata. Nel 1996 viene premiato al V° Premio Letterario Interlingue «Montagne d'Argento» con la pubblicazione del racconto "Il messaggio invisibile nella mente".
- Nel mese di giugno 1998 è uscito dai torchi della Montedit il racconto: ExcavationS YearZero.
- Un giovane archeologo rinviene nel sottosuolo della cittadina in cui vive un'antica collana di origine sconosciuta. Il reperto, molto più importante di quanto creda, è oggetto di interesse per gente senza scrupoli. Il più spericolato personaggio del fantasy contemporaneo vi accompagnerà in una girandola di colpi di scena ed inseguimenti mozzafiato. Sarà costretto a difendere se stesso ed i suoi amici dall'avidità di spregiudicati collezionisti. Libererà un intero paese dal controllo di un'organizzazione di criminali. Combatterà contro i fanatici di un culto proveniente da un passato dissepolto e salverà una giovane da un pericolo di origini cosmiche.
- Clicca qui per leggere la prefazione di ExcavationS YearZero.
- Clicca qui per leggere i primi capitoli.
- Per vedere il disegno originale a colori della copertina di Alessio Amicucci.
alexdavis@tin.it
©1998 Il club degli autori, Alessio Amicucci
Per comunicare con il Club degli autori: info<clubaut@club.it>
Home page Club dei poeti |Antologia dei Poeti Concorsi letterari Arts club (Pittori) TUTTI I SITI CLUB Consigli editoriali per chi vuole pubblicare un libro Se ti iscrivi al Club avrai un sito tutto tuo! Inserito 26 giugno 1998