Benvenuti sulla home page di Delia Timan
- Delia Timan vive in provincia di Ancona. Oltre che in Italia, è un'autrice conosciuta e apprezzata all'estero (Francia, Svizzera, Germania).
- È una poesia di tono esperienziale, questa di Delia Timan, che avvicina immediatamente per la generosità del dettato, un dettato spesso frutto di vicende dolorose, malinconiche, ma sempre affrontato con energica volontà e un tocco di signorile letterarietà. È anche una poesia ricca di risvolti pedagogici, che nelle liriche «Attento» e «Dove-Come?» evidenzia situazioni e vicende in cui il lettore si ritrova facilmente, fino a condividere passaggi e atmosfere evocate dall'autrice. Delia Timan ci parla di «ferite che non si possono cancellare» e ci indica la strada per ritrovare quella «linfa vitale» necessaria alla nostra sopravvivenza, riuscendo in questo modo a tessere una tela velatamente armonica in cui si intrecciano amore, dolore, ma soprattutto l'esigenza di una vita senza soprusi o vessazioni, senza violenze e sofferenze; una vita poetica desiderata, che è necessario perseguire insieme per rinascere con nuova energia, proprio come dopo i versi del suo «Grido». (Lucia De Stefani)
Clicca qui per leggere alcune poesieClicca qui per leggere l'opera inserita nell'Antologia Il giro d'Italia delle Poesie in Cornice 1998
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE speditegli una lettera presso «Il Club degli autori, cas.post. 68, 20077 MELEGNANO (Mi)». Allegate Lit. 3.000 in francobolli per contributo spese postali e di segreteria provvederemo a inoltrargliela.
Non chiedeteci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
©1999 Il club degli autori, Delia Timan
Per comunicare con il Club degli autori: info<clubaut@club.it>- Prima di scriverci si consiglia di leggere le FAQ
Home page Club dei poeti |Antologia dei Poeti Concorsi letterari Arts club (Pittori) TUTTI I SITI CLUB Per navigare facile consulta LA MAPPA Consigli editoriali per chi vuole pubblicare un libro Se ti iscrivi al Club avrai un sito tutto tuo! Inserito il 12 gennaio 1999 agg. 9 febbraio19999