Home Page di

Franco Nervo

Franco Nervo nasce sotto la Mole e sotto il segno del Cancro.
Dichiara di dividere l'umanità in due: coloro che possiedono il senso dell'umorismo e gli altri.
Appassionato di musica, nel periodo 1977-1985 si esibisce come cantautore, componendo tutti i testi (e spesso anche le musiche) di oltre 100 canzoni di argomento personale, storico, sociale, fantastico, umoristico.
Negli anni '80 fonda con alcuni amici il gruppo musicale FunKtion. Nel 1991 crea il gruppo BlueStyle in attività ancor oggi.
Nel 1992 pubblica il libro "Musica Amore Mio" sulle proprie passioni e esperienze musicali e in cui si riflettono trent'anni di vita italiana.
Allo scoccare del Terzo Millennio incontra il Laboratorio Musicale del Graal (Rosalba Nattero, Giancarlo Barbadoro, Luca Colarelli, Andrea Lesmo, Gianluca Roggero) con cui inizia un confuso ma eccitante percorso che mescola musica, letteratura, ironia e riflessioni.
Il risultato più evidente e imbarazzante sono una serie di racconti (per lo più fantastici e improbabili) in cui i cinque componenti del Lab vengono calati come interpreti e che provocano prima la pubblicazione del romanzo ad episodi "La Porta di Samain" (Edizioni Triskel, 2001), ambientato nella Britannia celtica di Artù e quindi la presente raccolta, che comprende quattro storie in cui i nostri eroi sono coinvolti in misteriosi delitti o sono testimoni di specifici momenti storici del passato.
 
Musica, fantasmi, paradossi temporali e la Storia rivisitata e riscritta sono quindi i principali ingredienti di questo volume.
Il titolo "Tempo Spettinato" vuole evocare e sottolineare l'impertinenza e la fantasia con cui l'autore scherza e scompone il puzzle del passato e del quotidiano, spesso con taglio e ispirazione teatrali e cinematografici, alla ricerca dell'ironia, del colpo di scena, della visione sghemba del possibile.
 
 
Moja - Maria Rosa Giovenale - inizia giovanissima a creare con matite e pennelli e da sempre è attratta e si cimenta con la figura umana. Negli anni esplora tecniche diverse: pastelli, acquerelli, olio, gessi, pittura su carta, tela, vetro, stoffa.
Il Terzo millennio vede una Moja artisticamente matura che raccoglie lusinghieri risultati, partecipando (e talvolta vincendo) a mostre, rassegne, manifestazioni, progetti.
Attualmente, sotto la guida e gli stimoli del Maestro Antonio Carena, Moja trova una nuova dimensione, più rarefatta e sperimentale, in cui la natura (fiori, boschi, laghi, monti) viene reinterpretata in chiave onirica ed emotiva.
Prefazione del libro"Tempo spettinato" e Incipit
 
PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it
Se ha una casella Email gliela inoltreremo.
Se non ha casella email te lo diremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera presso «Il Club degli autori, Cas. Post. 68, 20077 MELEGNANO (MI)» inserendola in una busta già affrancata. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla.
Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
©2002 Il club degli autori, Franco Nervo
Per comunicare con il Club degli autori:
info@club.it
Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
 

IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI
Home club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |

ins. 31-05-2002