Alessandro Lugli
Ha pubblicato il libro
Alessandro Lugli - Tramonto
Collana I gigli (poesia) 12x17 - pp. 48 - Euro 5,20 - ISBN 88-8356-404-9
Introduzione
Poesie
Introduzione
- Nelle poesie di Alessandro Lugli rivivono la malinconia dei ricordi e l'inquietudine che pervade l'animo fedelmente fissate nelle parole sofferte. Da una parvenza di uomo tende ad elevarsi a uomo completo e consapevole di essere perso in questa vita ma fermamente convinto di avere il dovere di lottare per la gioia di vivere e la speranza di una vita migliore. Un impulso vitale lo spinge ad inseguire il proprio sogno con un inguaribile ottimismo: e tutti noi sappiamo quanto sia difficile tale operazione. Fedele alla linea di condotta che ha scelto per sé vive sulla propria pelle la faticosa ricerca di qualcosa di nuovo oltre l'orizzonte e a buona ragione può scrivere: Vivo perso/ in queste vie/ ma vivo/ senza ipocrisie/ scrivo la mia vita.
Massimo Barile
Poesie
- L'albero dei sogni
- Guardando il tuo sorriso
- mi calmai dalle mie
- inquietudini
- ma era solo
- apparenza
- tu mi parlasti d'amore
- e il tuo sguardo
- mi fece capire che
- bisogna imparare
- a distinguere il vero
- dal falso.
- Ogni notte sogno un albero
- su quell'albero noi
- giovani "marmotte"
- parliamo d'amore: ma è solo un sogno
- la realtà è più dura.
- La notte e il vento
La notte e il vento mi portano malinconia di te ho un ricordo dolcissimo che tenerezza che emani e anche se non ti conosco riconosco che sei speciale la notte e il vento mi portano tristezza nell'animo ma sulla spiaggia il sole asciuga ogni tristezza e nostalgia. La notte e il vento mi portano malinconia.
- Tramonto
Noi che crediamo alle canzoni cerchiamo la felicità nelle altre persone tu che cercavi l'immensità ora guardi il mare che un altro tramonto ci darà.
- Aspetto il tuo treno
È quasi amore è una piccola bugia è un cielo azzurro è voglia di andar via cammino per le vie che mi portano al mare aspetto il prossimo treno nessuno mi aspetterà. Ma come fa agosto a farmi innamorare di nascosto e senza paura non lo so. Io vivo per le vie con la sabbia che mi graffia il cuore e la maleducazione che questo mondo dà. È quasi amore è un cuore di bambù è un mare azzurro aspetto il tuo treno ma tu non ci sei più.
- Ci sei tu
Chissà perché il cielo è sempre azzurro in questa estate così bella da non finire più, le tue parole, il tuo profumo, la tua vitalità mi riempiono della tua vita raccontami un po' di te di quel che fai sei così bella da non finire più chissà perché il cielo è azzurro forse perché ci sei tu.
- Un giorno da ricordare
- Soli, vicini e lontani
- mentre fuori il mondo
- continua nella sua corsa
- annunciando guerre e cattive ostilità
- ci sarà un giorno da ricordare
- ci sarà chi non si fa solo del male.
- Soli, ognuno nella sua città
- dopo una estate di calde austerità
- forse ci ritroveremo amanti e soli
- forse non ci incontreremo mai
- forse avrò anch'io un giorno da ricordare.
- Chi mai ci potrebbe ascoltare
- Viviamo tutti consegnandoci sadicamente al peccato
- gente che vive nelle macchine, piccole buatte o grandi fuoriserie
- non è correndo a duecento all'ora
- che si vive di più
- ci consegnano alle forche caudine della
- impopolarità
- scrivendo di orrori e tristi storie
- lo so ma se nessuno urlasse
- a chi dovremmo rivolgerci
- chi mai ci potrebbe ascoltare.
- Orizzonte
Vicino al sole c'è un cielo leggero senza il mare è un deserto questa vita se ci fosse il mare annienterebbe con forza ogni male il male che c'è in ognuno di noi. È un deserto disperato questa vita c'è gente che si distrugge da sola ma vicino al sole e a questo cielo leggero ci fosse il mare alzerei gli occhi e lo sguardo all'orizzonte.
- Chissà amore
Chissà amore se mi pensi ancora trascorrevamo le ore pigramente che solo io che solo tu conoscevamo. Adesso la tristezza e la rassegnazione pervade l'anima mia, chiuso in un tormento di occasioni sbagliate, che solo io che solo tu conoscevamo. Chissà amore se senti le stesse mie paure, e se mi dici: "non soffrire, tutto s'aggiusta". Adesso la tristezza pervade il cuore mio per tutte le strane manie e il rimpianto che ho. In un tornaconto di occasioni sbagliate.
- Verità
Lo sai questa vita non ti dà mai quello che si prende ci regaliamo ancora un sorriso voglia di vivere questo sì passione e linfa vitale vita amore e fantasia vere necessità sole aria e mare vivere questa realtà l'unica via è la verità l'amore ci salverà.
- Se desideri acquistare questo libro e non lo trovi nella tua libreria puoi ordinarlo direttamente alla casa editrice.
- Versa l'importo del prezzo di copertina sul Conto Corrente postale 22218200 intestato a "Montedit - Cas. Post. 61 - 20077 MELEGNANO (MI)". Indica nome dell'autore e titolo del libro nella "causale del versamento" e inviaci la richiesta al fax 029835214. Oppure spedisci assegno non trasferibile allo stesso indirizzo, indicando sempre la causale di versamento.
Si raccomanda di scrivere chiaramente in stampatello nome e indirizzo.- L'importo del prezzo di copertina comprende le spese di spedizione.
- Per spedizione contrassegno aggravio di Euro 3,65 per spese postali.
- Per ordini superiori agli Euro 25,90 sconto del 20%.
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it Se l'autore ha una casella Email gliela inoltreremo. Se non ha la casella email te lo comunicheremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera indirizzata a «Il Club degli autori, Cas. Post. 68, 20077 MELEGNANO (MI)» contenente una busta con indicato il nome dell'autore con il quale vuoi comunicare e due francobolli per spedizione Prioritaria. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla.
- Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
- ©2002 Il club degli autori, Alessandro Lugli
Per comunicare con il Club degli autori: info@club.itSe hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTIHome club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop | Agg. 28-10-2002