LA PIÚ GRANDE
ANTOLOGIA VIRTUALE
DELLA POESIA ITALIANA
Poeti contemporanei affermati, emergenti ed esordienti
Poesie di Sonia Morichi
Tu Da lontano tu vidi arrivare e capii il perché di quel tanto vagare. Nulla è più bello dello splendere del sole, nulla è più bello delle risa con gli amici, nulla e poi nulla potrà mai cancellare quella voglia di te in mezzo al mare! Libertà assoluta poesia lasciata a metà come la luna che lascia la notte! Impareggiabili confini di terre lontane, vuoti e scogliere disperse, là, forse, là conoscerò il tuo splendido volto, carte sicure mi portano a te tiepido oblio di strada sconnessa sommosse sconfitte o angoli bui festa infinita nel mio cuore verrà quando per sempre per te vivrà l'onda ribatte nella riva stupita, l'ombra dell'uomo attratto da te! Come per gioco senti la tua voce, oltre la luna verrei con te! Forse pian piano mi accorgerò dello sbaglio immenso che poi farò l'ombra del sole che più non verrà semplicemente nell'aldilà.
Sprazzi Sprazzi di luce soffusa ombre di sguardi increduli Sprazzi... un soffio di vento che trasporta le nostre anime in un gelido inverno!!! Sprazzi... nella quiete della mia solitudine assaporo il bello del caldo del mio dolce cuore!!!
Soffusi... Sguardi soffusi sfiorarsi sentire la tua pelle sentire il caldo fremito del nostro cuore... provare in un attimo un brivido inteso proibito un attimo per ricordare per ricevere dalle tue splendide mani quella soffusa carezza che a me tanto mancava...
Il mio cuore... Il mio cuore freme ogni volta che incontra il tuo splendido sguardo... Freme e attende incessantemente dalle tue labbra un sorriso Emozioni che risalgono dal cuore in una corrente di brividi Aspetto pazientemente di nuovo quel tepore che sale dal cuore ogni volta che tu mi sfiori...
Scelta di vita Son qui distrutta da una scelta di vita! Che sia giusta o sbagliata non so, ma in petto ho un nodo grande, in gola una corda mi uccide, arranca il riso spento nel pianto... Tanto parlare per una storia da recuperare, ma io questa sera son sola, l'ho voluto io ho voluto spegnere il tuo splendido sorriso e come un bimbo sulla riva del fiume ricordo i più bei momenti passati insieme! Dure lotte, sconfinati dolori, laceranti discussioni senza portare mai più in là, vedo in te la persona perfetta da amare... Stessi pensieri idee uguali sul futuro, sugli amici, sulla gente su tutto ciò che viviamo sulla nostra pelle! Perché debba finire no so sento dentro tanta rabbia con me stessa che no riesco a mandar giù quell'incredibile masso! Tu! Spero che un giorno capirò il male che ti ho fatto, ma soprattutto la gioia che ti ho tolto e di volare insieme nello spazio più blu!!! Ho paura!!!
Oltre le nuvole Ricordi spesso tristi dignità perse oltre un oceano fantastico mille lucciole su di un albero solo... La mente vaga la disperazione aumenta ad un passo dalla morte si comprende la vita, oltre l'immensità di quelle nubi che sovrastano il cielo c'è qualcosa che devi riuscire a prendere e tenere stretto fra le tue mani, la voglia di vivere, vivere, perché morire è triste morire è solitudine morire dentro è come se fossi morto fuori l'immensità delle nubi nasconde quella voglia spesso inesistente di reazione, vita ed energia, al di là delle nuvole vecchi e bambini trovano la forza dell'immaginazione, quella forza che più nessuno ti dà. Quegli occhi ormai spenti di lucidità vogliono e cercano là nell'immensità la voglia di vivere che se ne và...
Il sole Magica meravigli di vita il suo sorgere apre le porte al giorno, si leva maestoso nel blu immenso del cielo e illumina il cammino del giorno... Tramontando lascia dietro di sé la splendida giornata trascorsa e lascia il suo ricordo indelebile... Ripresentandosi nuovamente al termine delle tenebre.
Il deserto Dolce perdersi nel suo sconfinato oblio... Grandezza inesauribile di emozioni senza fine! Rara bellezza di una natura incontaminata dall'uomo! Ostile... forse ma pieno di vita colori indescrivibili si susseguono fino a sconvolgerti l'anima ti perdi... Pensi, rifletti cerchi di capire nell'altro che un tesoro inafferrabile dietro di esso! Splendide dune ti sovrastano e ti perdi nell'immensità tanto da non riuscire a pensare ad altro solo tu e il deserto incontro inconfondibile di due anime sole io e te!!!
A te: Tu forse starai pensando Perché proprio io Be non so Tu mi dai tanta sicurezza Mi dai quella spinta che a me manca Mi dai l'emozione L'emozione di un gabbiano in volo. So che ci sei So che posso parlarti Posso sentire la tua voce Le tue parole Le tue sicurezze Ciò che a me manca!!! So che ci sei E questo mi basta! "Grazie d'esistere" Null'altro è più valido Della tua stupenda esistenza!!!
Torna alla sua Home Page
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it
- Se ha una casella Email gliela inoltreremo.
- Se non ha casella Email te lo diremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera presso «Il Club degli autori - Cas. Post. 68 - 20077 MELEGNANO (MI)» inserendola in una busta già affrancata. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla.
- Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
- ©2003 Il club degli autori, Sonia Morichi
Per comunicare con il Club degli autori: info@club.it- Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
- IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI
- Home club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |
Ins. 15-10-2003