CULTURE

16 - 2002

Hanno collaborato a questo numero:

LORENZA ACQUARONE, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto Comparato presso l'Università di Palermo. Autrice di numerosi articoli, collabora con l'Università di Pavia ed è cultore della materia per Lingua e Cultura Hindi presso la Facoltà di Scienze Politiche.

ALESSANDRA ARESU, laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Master of Arts in Studi Cinesi presso la School of Oriental and African Studies di Londra. Autrice di numerosi saggi sulla società Cinese, è attualmente impegnata nel conseguimento del Ph. D. in Chinese Cultural Studies presso la Westminster University di Londra.

MARIA VITTORIA CALVI, professore ordinario di Lingua Spagnola presso la Facoltà di Scienze Politiche.

MICHELA CANEPARI, collaboratrice ed esperta linguistica di Lingua Inglese presso l'Università Cattolica di Milano, ha conseguito il Ph. D. in Letteratura Inglese presso la University of Sussex. E' autrice di numerosi articoli e di una monografia sulla teoria della critica e sulla scrittura postcoloniale.

VIRGINIA CISOTTI, professore associato di Lingua Tedesca presso la Facoltà di Scienze Politiche.

PATRIZIA CONTE, si è laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in Lingua, Cultura e Istituzioni dei Paesi di Lingua Inglese sulla scrittura autobiografica femminile in Africa.

SILVIA CRIVELLA, si è laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sulla stampa bilingue in Germania. Collabora a diverse testate locali e intende proseguire nella carriera giornalistica.

LIDIA DE MICHELIS, professore associato di Cultura Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

GRAZIELLA ENGLARO, si è occupata a lungo di Letteratura Australiana, con particolare attenzione alla tradizione aborigena e alla letteratura orale, che ha contribuito a far conoscere attraverso numerosi volumi da lei tradotti e curati.

GIULIANA GARZONE, professore associato di Lingua e Traduzione Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

DANIELLE GOTI, ricercatrice di Lingua Francese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

STEFANIA LODI RIZZINI, si è laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in Lingua, Cultura e Istituzioni dei Paesi di Lingua Inglese sulle problematiche del femminile nell'arte contemporanea britannica.

FRANCESCA ROMANA PACI, professore ordinario di Letteratura Inglese presso l'Università Avogadro del Piemonte Orientale a Vercelli.

FRANCESCA SANTULLI, ricercatrice di Linguistica e Glottologia presso l'Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano.

ITALA VIVAN, professore ordinario di Cultura dei Paesi di Lingua Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

 
Sommario Culture 2002
Indice Culture