LA PIÚ GRANDE
ANTOLOGIA VIRTUALE
DELLA POESIA ITALIANA
Poeti contemporanei affermati, emergenti ed esordienti
Giovanni Moschella
Dal libro "I Riflessi dell'Anima", Carello editore
- Poesia come riflesso dell'anima
- Limpida come acqua di sorgente, densa di contenuti e di significati, la poesia di Giovanni Moschella è un canto del cuore, una sinfonia di parole, un sospiro di vita. I versi sciolgono trame di tenerezza, di dolore, di stupore, sulle pagine che vibrano di sentimento. Il nostro autore, colto, impegnato nel sociale, sensibile agli avvenimenti che caratterizzano il nostro tempo, sa offrire, anche una "gamma di sensazioni" e un monito di chiara valenza morale. È il poeta della realtà, con le sue ombre e le sue luci, un sapiente ricercatore di verità, ma sa anche raccogliere le gemme del sogno che impreziosiscono il tempo stesso della vita. Giovanni Moschella, poeta, scrittore e pittore, ha interessato la stampa più quotata e ricevuto numerosissimi ed ambiti riconoscimenti.
- Incluso in prestigiose antologie e in qualificati cataloghi d'arte, è stato recensito da illustri critici. Sono svariati i titoli accademici e i premi conseguiti anche all'estero. Amante del teatro, della recitazione, promotore di concorsi letterari, il nostro autore è certamente un personaggio che si sa imporre all'attenzione del pubblico e sa coinvolgere i lettori nella variegata e splendida magia della sua poesia.
- Anche nel buio più fitto fa accendere una stella che brilla al ritmo inesauribile della speranza, anche nel silenzio più intenso ci fa ascoltare il battito del cuore che "scandisce il tempo della gioia". Il nostro poeta diluisce i colori dell'amore sulla tavolozza dell'anima e ci inebria con la sua inconfondibile e appassionata poesia. L'arte è davvero per il nostro Giovanni un simbolo di libertà, di pace, di sentimento che fa sorgere "una nuova alba nel cielo dell'attesa", abbattendo confini e barriere, facendo sentire gli uomini più uniti. I suoi versi sono gli eterni e vibranti "Riflessi dell'Anima" nell'infinito e misterioso gioco esistenziale.
Tina Piccolo
- Ai bordi della luna
- Ora
- chiudi gli occhi
- e dimentica tutto.
- No,
- non aver paura
- del buio,
- perché qualcuno
- ti darà
- la sua mano
- e ti porterà
- verso la luce,
- dove l'azzurro
- è anima per occhi
- che accendono
- il silenzio!
- Come un incanto
- Questa sera
- dormirò sull'arcobaleno,
- fino a quando
- dalle pietre
- non nascerà un fiore,
- e quando
- amore e pietà
- troveranno giaciglio
- nell'anima mia.
- Solo allora
- cercherò di conoscerti
- e ti ricorderò
- che sei nata
- da una lacrima di luna,
- quando
- azzurre gocce d'alba
- bagnavano il tuo viso
- nei ritorni del sole.
- Ora
- le tue parole risuonavano lievi,
- mentre ti avvolgi in una nuvola
- così, all'improvviso,
- consegnando il tuo sorriso
- al vento e alle stelle!
- Napoli mia
Quante volte ti ho sognata, ma ora sei diversa Napoli mia, perché sei cambiata... che maschera ti sei messa? Ricordo i profumi di Natale e gli odori del mare nelle pescherie, mentre i canti festosi di pettirossi e canarini, facean felici i bambini nei vicoli di Marechiaro e Mergellina. Napoli mia, ma non ti accorgi che stai affondando nel fango?... E la tua faccia non è più tale ma quella della cattiva... gente? Non mi fraintendere Napoli mia, perché non ti voglio rattristare, no, non piangere, non cedere, tu per me sei sempre la città più bella del mondo e brilli da secoli come una stella. Napoli, la mia è solo una pazzia, ti giuro che vorrei ritornare per riabbracciarti nel sole di sempre.
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it
- Se ha una casella Email gliela inoltreremo.
- Se non ha casella Email te lo diremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera presso «Il Club degli autori - Cas. Post. 68 - 20077 MELEGNANO (MI)» inserendola in una busta già affrancata. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla.
- Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
- ©2004 Il club degli autori, Giovanni Moschella
Per comunicare con il Club degli autori: info@club.it- Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
- IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI
- Home club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |
Ins. 29-03-2004