Autori contemporanei
affermati, emergenti ed esordientiAlfredo Crielesi
Ha pubblicato il libro
Alfredo Crielesi, Poesie d'amore e di passione, Collana I gigli (poesia) pp. 64 L. 14.000 - Euro 7,23ISBN 88-8356-097-3
Prefazione
- La vita è davvero poca cosa se non viene vissuta anche spiritualmente conferendo ad ogni nostra azione una nuova e più intensa pulsione.
- In questi scritti, che potremmo definire una raccolta di pensieri, ogni parola ritrova la sua vera essenza nei valori insostituibili dell'Amore e della fede in Dio.
- La poesia "La storia degli eterni poeti" è emblematica di questa aspirazione che nasce dall'"animus" del poeta che scrive parole le quali saranno insegnamento di una vita inevitabilmente trascorsa tra sofferenza e gioia, tra vita e ineluttabile morte, che diventerà risurrezione di parole spirituali e di speranza. La gratificazione del poeta è da ricercare proprio nell'"invisibile parola spirituale" ed è così che viene "eternato nell'amore comune agli occhi del cielo, storia che rimarrà scritta poesia letta in linfa d'origine".
- Le riflessioni di Alfredo Crielesi sono un incontro con Dio ricco di gioia e passione come in "Animi pretenziosi": "Io amerei amore / l'uomo che è in me compagno di Cristo, / nella donna che è in te / compagna di Dio, / persona pretenziosa verso il cielo / di ritrovarsi sulle nuvole della pacifica bianca eternità / per sempre".
- Il suono delle parole fa pensare ad un canto religioso accompagnato dalla gioia della musica vitale che diventa l'unica esistenza reale: una totale immersione nelle esperienze vissute giorno per giorno per costruire la vita insieme con amore e pazienza, dedizione e coraggio.
- L'Autore profonde a piene mani tutto questo pulsare consapevole delle difficoltà che incontriamo nel nostro cammino verso l'amore celeste e rende partecipe il lettore di questo desiderio di non sentirsi burattini di se stessi, legati da invisibili fili, eppure presenti, incapaci d'amare spontaneamente ma scoprirsi "poeti d'umile bontà sofferente" come un figlio che continua a percorrere la "via rivelata" con l'amore fra le braccia.
- L'unica certezza sarà il luminoso sguardo di chi assapora intensamente la ritrovata vita perché prima non aveva voluto capire né aveva potuto vedere la bellezza, ormai accecato dalle innumerevoli false visioni propinateci quotidianamente, con la consapevolezza che il fiore più "grazioso è quello che sboccerà / nel giardino del tuo cuore..."
- Massimiliano Del Duca
- Se desideri acquistare il libro e non lo trovi nella tua libreria puoi ordinarlo direttamente alla casa editrice.
- Versa l'importo del prezzo di copertina sul Conto Corrente postale 22218200 intestato a Montedit, cas. post 68 - 20077 Melegnano (Mi). Indica nome dell'autore e titolo del libro nella "causale del versamento". Oppure spedisci assegno non trasferibile allo stesso indirizzo, indicando sempre la causale di versamento.
Si raccomanda di scrivere chiaramente in stampatello nome e indirizzo.- L'importo del prezzo di copertina comprende le spese di spedizione.
- Per spedizione contrassegno aggravio di Lit. 7.000 per spese postali.
- Per ordini superiori alle 50.000 lire sconto del 20%.
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE speditegli una lettera presso «Il Club degli autori, cas.post. 68, 20077 MELEGNANO (Mi)». Allegate Lit. 3.000 in francobolli per contributo spese postali e di segreteria provvederemo a inoltrargliela.
Non chiedeteci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.- ©2000 Il club degli autori, Alfredo Crielesi
Per comunicare con il Club degli autori: info@club.itSe hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTIHome club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |
Inserito 28 novembre 2000