Benvenuti sulla Home Page di
Fabrizio Maci
È nato a Campi Salentina in provincia di Lecce. Dopo aver vissuto a Bari, Firenze, Mantova e come pendolare tra Parma e Parigi per un certo periodo, vive attualmente a Parma. Dopo aver conseguito il diploma di stilista di moda a Bari nel 1990, ha lavorato per diverse case di moda. È anche diplomato in grafica pubblicitaria, al Liceo Statale d'Arte Paolo Toschi a Parma. È iscritto al corso di laurea in media e giornalismo presso la facoltà di Scienze politiche a Firenze. Fa parte del laboratorio di teatro del Teatro del Vicolo a Parma. Segue il corso di cinema presso l'Università popolare di Parma. Ha inoltre frequentato i corsi di scrittura creativa, giornalismo, scrittura momentista e cinema corto tenuti dalla rivista culturale "Storie" a Roma, con docenti tra giornalisti e autori, provenienti da emittenti e quotidiani nazionali. Collabora dal 2001 come animatore in una struttura socio-assistenziale del comune di Parma. Collabora come redattore con il magazine "single's stile di vita", ({HYPERLINK http://www.singlestiledivita.com}) seguendo il settore costume e società e in particolare la moda e i design. È nella redazione del "rifugio degli esordienti" dell'associazione culturale "Danae". ({HYPERLINK http://www.rifugio.freeweb.org}). È guida di "Supereva" il portale online, curando uno spazio che si chiama "naturalstreet". Segue le tendenze e i fenomeni culturali provenienti dalla strada in tutto il mondo. ({HYPERLINK http://guide.supereva.it/natural_street/index.shtml}). È un infocityzen, collaboratore della redazione di "Infocity", una testata giornalistica online che raccoglie giornalisti professionisti, pubblicisti, addetti stampa e pubblica articoli, recensioni e tutto quello che riguarda il mondo dell'informazione e comunicazione. ({HYPERLINK http://www.infocity.go.it/pwp.php?id=1218}). È anche pittore, cesellatore e si dedica alla progettazione, decorazione e stampa dei tessuti. Tra il 2000 e il 2001 ha fondato con altri artisti una compagnia itinerante con circa 40 elementi tra artisti, ballerini, cantanti, modelle/i, parrucchieri, truccatori, fotografi... (crazy people events), realizzando sfilate spettacolo, serate di intrattenimento e mostre d'arte in diversi locali della provincia di Parma.
Una sua poesia è inserita nell'antologia del premio "Fonopoli - Parole in movimento 2003-2004".
Fabrizio Maci nel mese di settembre 2005 ha pubblicato con Montedit "Angeli e valchirie" - Collana I gigli (poesia) - 14x20,5 - pp. 52 - Euro 6,00 - ISBN 88-8356-928-8
Clicca qui per leggere la presentazione e alcune poesie tratte dal libro "Angeli e valchirie"
Poesie tratte dalla raccolta "Angeli e Valchirie"
Per un momento Un bacio consentimi, di accarezzarti e guardarti e sarò felice per un momento. D'esserti vicino consentimi, di abbracciarti e stringerti, di addormentarmi sul tuo corpo. Sarà un viaggio magnifico, respirerò aria pura, mi drogherò d'affetto, sarai la mia evasione, interpreterai la sicurezza. D'adorarti consentimi, di sussurrarti e goderti. Piacere avremo, per un momento. Questo consentimi, per un momento.
Foglie secche Una incandescenza lunare m'illumina e pone un'ombra al mio seguito, mentre fogliame seccato urla il dolore del calpestio. Quanto di questo fogliame squarcia le mie membra sopite e forma cumuli di humus su un terreno senza verde.
Utile Ammesso che fossi io a non fare niente per rendere utile questo mio vivere ammetto anche che l'utilità perviene quando gli altri la sfruttano per il loro vivere.
Fuuu... Con cura raccoglie la biancheria, l'accarezza, la guarda e ne annusa il profumo pulito. Mentre la solitudine incombe e il tempo scricchiola i suoi tic, parla da sola a voce alta. Un pelo sfuggito alla vista, con un soffio leggero, fuuu e cade aspramente nello spazio, si rivolta lento nell'infinito e poi un tonfo a ripetizione. Come il pelo, nero rivestito e lucido alla luce, nel tempo che scricchiola i don, l'ora imminente di qualcosa, un semplice soffio di vento: fuuu e una caduta aspra, una rivolta lenta e un tonfo...
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it Se l'autore ha una casella Email gliela inoltreremo. Se non ha la casella email te lo comunicheremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera indirizzata a «Il Club degli autori, Cas. Post. 68, 20077 MELEGNANO (MI)» contenente una busta con indicato il nome dell'autore con il quale vuoi comunicare e due francobolli per spedizione Prioritaria. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla. Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
- ©2005 Il club degli autori, Fabrizio Maci
Per comunicare con il Club degli autori: info@club.itSe hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTIHome club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop | Agg. 27-09-2005