È uscito il n° 137-138
Gennaio-Febbraio 2004
dell'edizione cartacea de Il Club degli autori
è stata spedita ai soci del Club degli autori il giorno 27 febbraio 2004
 
In vendita nelle seguenti librerie
 
 
Editoriale
a cura di Umberto Montefameglio

La crescita del Club è un vantaggio per tutti i soci
Un bel regalo ai nostri autori: più spazio su www.club.it
 
Sullo scorso numero ho messo in evidenza la grande crescita della nostra associazione. Ora posso darvi i dati definitivi del 2003: la rivista è stata diffusa in 12 mila copie mentre, sempre nel 2003, www.club.it ha avuto 1.358.545 visitatori con 15 milioni e 159 mila hits (pagine lette).
La nostra newsletter Clubnews, spedita per email raggiunge oltre 20 mila persone. I concorsi letterari da noi organizzati hanno un numero sempre maggiore di partecipanti, grazie ai premi allettanti (pubblicazioni e a volte anche denaro) e soprattutto alla fiducia che abbiamo conquistato in 13 anni con la serietà e la trasparenza.
Anche il nostro bilancio cresce: aumentano le entrate e anche le spese. E poiché siamo una associazione senza scopi di lucro tutti i proventi sono finalizzati al nostro scopo istituzionale che è quello di fare conoscere gli autori contemporanei esordienti ed emergenti e le loro opere. Tra le nostre spese, oltre questa rivista, alle antologie e alle pubblicazioni premio realizzate con il contributo della editrice Montedit, ci sono quelle per il continuo aggiornamento del nostro sito Internet che si è rivelato molto efficace per il conseguimento dei nostri scopi. Oltre all'inserimento delle nuove pagine ci teniamo costantemente aggiornati nell'uso delle nuove tecnologie. Non solo i nostri computer diventano sempre più veloci, ma aumenta anche la memoria disponibile.
Ora stiamo impostando su un server dell'ultima generazione un programma per la gestione "dinamica" delle pagine web che renderà più rapido il lavoro di inserimento delle nuove pagine e l'aggiornamento di quelle vecchie. E poiché lo spazio disponibile è aumentato abbiamo deciso di farne beneficiare tutti i soci. Fin dall'ormai lontano 1996, quando aprimmo il primo sito tutti i soci sono stati inseriti gratuitamente in quanto le quote di iscrizione non furono aumentate. Dal 1° marzo tutti coloro che si iscriveranno avranno i seguente spazi:
Soci effettivi 150 righe invece di 100
Soci sostenitori 500 righe invece di 300
Precisiamo che non ci sono problemi se mandate qualche decina di righe in più.
Ovviamente non ci è possibile rifare tutte le pagine già esistenti.
Il nuovo spazio verrà dato man mano che vengono effettuati i rinnovi. Precisiamo che i rinnovi possono essere fatti anche qualche mese prima della scadenza. Per esempio se la tua iscrizione-abbonamento scade in giugno puoi mandare subito la quota di rinnovo e i nuovi testi con cui aggiorneremo il tuo sito. La tua iscrizione non scadrà un anno dopo, ma sarà valida fino al giugno del prossimo anno.
I testi, accuratamente corretti, dovranno tassativamente esserci inoltrati su dischetto o per email in MSWord. Naturalmente occorrerà sempre mandare anche per posta una copia cartacea. Per chi manda i testi solo in versione cartacea (e quindi dobbiamo comporlo noi...) lo spazio rimane quello vecchio (100 righe gli effettivi e 300 i sostenitori).
Da quest'anno in seguito all'aumento di costi, tra cui quelli pesantissimi delle tariffe postali, non ci è più possibile accettare soci aggregati.
 

Umberto Montefameglio

Torna all'inizio  
 
 

IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI
Home club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |
© COPYRIGHT 2004 RIPRODUZIONE VIETATA
È concessa ai navigatori Internet la stampa di una copia ad uso personale

Realizzato dail server dell'associazione no-profit "Il Club degli autori" che ospita riviste virtuali di cultura e arte

ottimizzato per Netscape