Benvenuti sulla home page di Giuseppe Testa Giuseppe Testa è nato il 28 settembre 1958 ad Alessandria. Laureato in Giurisprudenza, dal 1984 svolge funzioni di segretario comunale ed attualmente vive e lavora nel comune di Canneto sull'Oglio (Mantova).
- Ha iniziato a scrivere sia poesia sia prosa in età giovanile, ma ha pubblicato il suo primo volume di versi, "Agrifogli", nel 1993. Fra il 1993 ed il 1996 è stato premiato in diversi concorsi di poesia. Tra gli altri: «Settembre a Milano», «Donne di Monferrato», «Giovanni Gronchi», «Marguerite Yourcenar», «Città della Spezia», «Bargagna», «Una pagina d'amore», «Laboratorio delle Arti», «Cesare Pavese-Mario Gori», «Premio Biellese», «Jacques Prèvert».
- Dal 1995 ha dato vita al Club letterario Fiordalisi, che ha pubblicato un'omonima Antologia nello stesso anno.
Clicca qui per leggere la prefazione del libro "Il cavallo di ferro"
Clicca qui per leggere la prefazione del libro "Sandra"
Clicca qui per leggere alcune poesie tratte da "Il cavallo di ferro"
Clicca qui per leggere alcune poesie tratte dal libro "Sandra"
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE speditegli una lettera presso «Il Club degli autori, cas.post. 68, 20077 MELEGNANO (Mi)». Allegate Lit. 3.000 in francobolli per contributo spese postali e di segreteria provvederemo a inoltrargliela.
Non chiedeteci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
©1996 Il club degli autori, Giuseppe Testa.
Per comunicare con il Club degli autori: info<clubaut@club.it>Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
Home page Club dei poeti |Antologia dei Poeti Concorsi letterari Arts club (Pittori) TUTTI I SITI CLUB Consigli editoriali per chi vuole pubblicare un libro Se ti iscrivi al Club avrai un sito tutto tuo! Inserito il 3 marzo 1998 1998