Home club Concorsi Vuoi entrare in questo elenco?
BELLINI MARIA SIMONA, Vestita di Nuvole,Sperling & Kupfer Editori, 1996, pp. 184, Lit. 22.900 - ISBN 88-200-2208-7
Click for English version
Prefazione di Carl H. Delacato - Un antico motto americano afferma più o meno così: «Quando Dio dona la vita ad un bambino handicappato cerca sempre una famiglia molto speciale dove farlo nascere.
- Dio sceglie una famiglia forte, che sia piena di amore. Dio sceglie una famiglia
- coraggiosa, che sia piena di speranza».
- La famiglia di Letizia è proprio così. E' in grado di dare amore, è ricca di coraggio e soprattutto di speranza.
- Hanno lavorato molto per Letizia e continuano ad impegnarsi al massimo perchè per la loro bambina vogliono tanto, vogliono tutto.
- Prima del nostro incontro Tony e Simona avevano avuto molti pareri negativi su Letizia ed era stato detto loro che c'era ben poco da sperare per lei. L'unica cosa da fare era accettare i suoi limiti.
- Ma questo non bastò a farli desistere, essi continuarono a sperare e a cercare una soluzione.
- Quando la incontrammo per la prima volta, Letizia non aveva mobilità, non emetteva alcun suono, era appena reattiva.
- Letizia è una bambina cerebrolesa ed in quel primo incontro spiegammo alla sua famiglia che attraverso una specifica stimolazione sensoriale avremmo tentato di favorire lo sviluppo e la maturazione del suo cervello. Spiegammo anche che ciò avrebbe richiesto un duro lavoro da parte di tutta la famiglia. Nessuno di loro ebbe nulla da obiettare.
- Quando incontrammo per la prima volta questa famiglia italiana, la loro più grande speranza era che Letizia un giorno camminasse. Oggi questo è una realtà.
- Ma Tony, Simona ed i loro bambini vogliono di più ed ogni volta che ci rivediamo;hanno un nuovo sogno da realizzare per la loro Letizia. E ce la mettono proprio tutta; perché questo accada. I risultati lo dimostrano.
- Le mie origini italiane mi consentono di comprendere la vostra bella lingua ma purtroppo non di leggerla in modo adeguato. Quindi non sono in grado di seguire perfettamente quanto è stato scritto in questo libro.
- Però posso dire che quando, per la prima volta, ho incontrato gli occhi di Tony e Simona io vi ho visto solo un'incontenibile tristezza. Oggi quegli stessi occhi sono sorridenti mentre quelli di Letizia brillano.
- Quell'antico detto era esatto. Dio ha trovato una famiglia perfetta per Letizia.
Carl H. Delacato
Philadelphia, Febbraio 1995
Maria Simona Bellini vive e lavora a Roma. Vestita di Nuvole è il suo primo libro. Sia lei che il marito Tony ed i loro figli Valentina (17 anni), Serena (14) e Tiziano (13), sono a disposizione per chiunque volesse un consiglio o anche, più semplicemente, una parola di conforto.
Maria Simona Bellini cura il sito Web
dedicato alle lesione cerebrale infantile
www.club.it/letizia
Per comunicare con l'autoresimo.tony@flashnet.it
©1996 Il club degli autori , Maria Simona Bellini
Per comunicare con il Club degli autori: ">info<clubaut@club.it>
| Home page Club degli autori | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Concorsi letterari | Consulenza editoriale | Arts club (Pittori) | Vs la rivista di studenti e laureati | Photo Club (Fotografi) | Biblo Club (libreria virtuale) |
Inserito 10 dicembre 1997