LA PIÚ GRANDE
ANTOLOGIA VIRTUALE
DELLA POESIA ITALIANA
Poeti contemporanei affermati, emergenti ed esordientiHome Page di Giorgio Mereu
Scrittore per passione, avvocato per professione, nasce nel lontano 1940, ultimo di cinque figli (in cinque anni!). Dopo la morte del padre, studia gratuitamente nei convitti nazionali come orfano di guerra, e consegue due lauree, oltre a numerosi titoli accademici e professionali. Il suo amore per la scrittura data dall'età della fanciullezza e spazia nei campi più disparati: dalla storia alla saggistica, dal diritto (che secondo lui è anche fantasia) alla letteratura in senso stretto, con particolare predilezione per i racconti brevi, le fiabe e le poesie. Incostante per ragioni di tempo, ha tuttavia avuto alcune gratificazioni nel campo dei premi letterari, come segnalazioni o diplomi al premio Andersen ed al premio Villa di Chiesa, sino al recente primo premio al concorso Poggio dei Pini di Capoterra, ed a minori riconoscimenti in altri concorsi, tra cui la pubblicazione di una sua poesia nell'antologia del premio letterario Il Club dei Poeti 2002. Oltre a saggi e racconti, ha pubblicato di recente un piccolo libro di fiabe Il tesoro nascosto ed altre fiabe, molto gradito da chi ha avuto la ventura di leggerlo.
- Clicca qui per leggere la poesia inserita nell'antologia Il Club dei Poeti 2002
- Clicca qui per leggere la poesia inserita nell'antologia del Premio Marguerite Yourcenar 2003
- Clicca qui per leggere la poesia inserita nell'antologia del Premio Anguillara Sabazia Città d'Arte 2003
- Clicca qui per leggere la poesia inserita nell'antologia Premio Il Club dei Poeti 2004
In chiesa Se mi guadagno il Cammino sopra la mia città, vedo sopra orizzonti finiti piccole nubi vicino al sole; e solo siedo tutto solo guardo i miti olivi, e sento il fino alitare della Chiesa ripudiata, senza bruti terrali; ed il molino della mia coscienza pesa sui miei peccati ossuti; e nella casa del vino e del pane, ove è resa la volta degli infiniti spazi, trovo il mio Destino.
Vorrei sentirmi dire Vorrei sentirmi dire che la vita è solo un gioco, una folle avventura in cui partiamo tutti senza meta per arrivare al punto stabilito Vorrei sentirmi dire che l'amore è la molla più forte del Creato, che fa muovere il mondo e l'Universo partendo sempre lì, proprio dal cuore.
Poesia zen. Le nuvole sulle cime dei monti si frastagliano Nascondono il sole e l'immensità del cielo La vita è un tormento senza fine Ma un forte vento può far tornare il sereno.
Haiku Koan. Odore d'ombra di luce profumata quieta bufera.
- PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it
- Se ha una casella Email gliela inoltreremo.
- Se non ha casella Email te lo diremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera presso «Il Club degli autori - Cas. Post. 68 - 20077 MELEGNANO (MI)» inserendola in una busta già affrancata. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla.
- Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
- ©2003-2004-2005 Il club degli autori, Giorgio Mereu
Per comunicare con il Club degli autori: info@club.it- Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
- IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI
- Home club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |
Agg. Agg. 08-03-2005